ORO: possibile inversione ribassista

ORO: possibile inversione ribassista

Dopo una breve struttura correttiva, il prezzo dell'oro ha continuato a scendere raggiungendo l'ultimo supporto intorno ad area 1.490, e solo un forte breakout potrebbe spingere il prezzo sul nostro Target....


GOLD.PNG
  • Like
Reactions: Barby and Teo
Dal punto di vista tecnico, il nostro obbiettivo sarà di monitorare il livello di 1.505.50 su H4 time frame, perché una chiusura della barra a 4 ore sopra questo livello, potrebbe innescare un rimbalzo tecnico interessante, che potrebbe lavorare area 1.517/1.521. Una chiusura sotto questo livello, potrebbe spingere l'oro verso il nostro target.
  • Like
Reactions: Barby and Teo
Dopo il violento sell-off durante la sessione di ieri, l'oro ha chiuso la sessione sotto il supporto a 1.505.50, e questo è un chiaro segnale ribassista. Detto questo, qualche rimbalzo tecnico è possibile durante la sessione odierna, e se cosi sarà, tutti questi movimenti devono essere considerati come delle opportunità per aprire posizione corte con target a 1.480.

GOLD.PNG
Alle ore 20.00, l'oro si appoggia sul supporto giornaliero a 1.505.50 dopo aver innescato il nostro movimento ribassista atteso.

GOLD.PNG
Alto